domenica 17 febbraio 2013

Cari non grillini, voi dove eravate?

Cari non seguaci del non Uomo Nuovo, complottisti di ogni età e provenienza, vergini della Vecchia Politica che è solo malaffare, vittime della Casta, delle Banche e dei Poteri Forti di ogni specie, è a voi che mi rivolgo.
Vi lamentate del fatto che le cose non vadano, e non ci vuole la supervista per rendersene conto. Ci sono sprechi, ruberie, corruzione, incompetenza, rane, cavallette e molto altro; ma tutte queste cose sono nate sotto un cavolo? Le ha portate la cicogna? O forse qualsiasi adulto sa che le cose vanno diversamente?
Voi, Nuovi Puri, dove eravate negli Anni 80 delle vacche grasse? Quanto urlavate nelle piazze, quando vi regalavano la pensione a 36 anni? Vi indignavate oltre ogni misura, quando a scuola si studiava che la piaga principale di quasi tutte le regioni italiane era il lavoro nero? Avete sempre rifiutato lo sconticino per avere lo scontrino, quando i soldi per le tasse ci sarebbero stati?
Le soluzioni immediate e facili per cancrene estese sono sempre un imbroglio. Striscia la Notizia e Le Iene le denunciano da anni, quando si tratta di falsi chirurghi o dentisti; alcuni di voi l'avranno visto e si saranno giustamente indignati, no?
Invece, può arrivare un facilone bravo a parlare e raccontarvi che è tutta colpa dei ricchi e potenti brutti e cattivi, che basterà mandarli a casa tutti ed entrare nella stanza dei bottoni, e tutto si risolverà. E voi gli date retta. Vi pare coerente? La coerenza importa, o è meglio ascoltare il Non Messia?
Riderò di gusto, quando chi ha già votato Craxi e poi Berlusconi e poi anche Grillo, urlerà che le cose non vanno, ancora come se non ci fosse mai stato.

Nessun commento:

Posta un commento