venerdì 1 marzo 2013

Grillo ha il controllo dei grillini?

Certo, non si chiamano grillini, e Grillo non è il capo del Movimento 5 Stelle. E io non mi chiamo Mauro, l'avevo mai detto?

Beppe Grillo non ha, e non può avere, il controllo dei suoi eletti. Entrati a palazzo, formeranno dei gruppi parlamentari relativamente autonomi rispetto a Grillo&Casaleggio&Associati. La Costituzione, articolo 67, parla chiaro: «Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato». Questa formula fu introdotta proprio per ridurre al massimo il rischio di una nuova dittatura; argomento a cui Grillo non è così sensibile. Il non-capo del Movimento, tra l'altro, non può e non potrà mai sparare troppo sui suoi, pena una colossale figura di merda sua personale. E scusate se ho scritto "personale".



Grillo, dunque, non controlla i suoi parlamentari. C'è da pensare allora che il fuoco di fila degli ultimi giorni contro Bersani, morto che parla e che fa il mercato delle vacche, sia rivolto a chi ha votato il Movimento. Si fa infatti strada l'idea che non abbia senso avere il 25% dei voti e rifiutare un'offerta come quella di Bersani. Anche perché, come ha dimostrato l'analisi dei flussi elettorali, molti di quelli che hanno deciso di votare Grillo provenivano proprio dai partiti di Bersani e Vendola.

Basta leggere i commenti alla bibbia grillina - anche conosciuta come "il blog" - per vedere che ha due tipologie di elettori: i seguaci alla Ron Hubbard, per cui Grillo ha ragione sempre: «In un normale mezzogiorno di luglio il cielo è giallo» YEEEEEAH; e coloro che sono scontenti della propria parte politica, che però sono prontissimi a riprendersi il proprio voto se ridelusi. Questi, tra l'altro, tendono a essere con Grillo ancora più severi che con Bersani - proprio perché Grillo si proponeva di portare una nuova moralità nella politica, e ora sembra essere quello che a molti è sempre apparso, cioè un fastidioso animaletto stagionale assetato di potere.

34 commenti:

  1. Mauro Tezzo !!!! MA VAFFANCULO PEZZO DI MERDA !! RIGOGLIONITO GUARDATI INTORNO I PEZZI DI MERDA CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA SONO PDL E PD E TUTTO IL LORO SEGUITO !! IL MOVIMENTO 5 STELLE RAPPRESENTA LA GENTE CHE E' STANCA DI ESSERE PRESA PER IL CULO DA POLITICI DEL CAZZO QUINDI GLI INCIUCCI CON I DELINQUENTI NON LI FA !!!, TU PARLI PERCHE' APPARTINI A QUELLI CHE NON VOGLIONO IL CAMBIAMENTO SEI UN SEGUACE DEI DELINQUENTI !! I TUOI AMICI DEVONO ANDARE A CASA HAI CAPITO PEZZO DIMERDA ROTTO IN CULO ???? DEVONO ANDARSENE A CASA I BASTARDI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho parlato anche di lei in questo post:
      "Grillo ha ragione sempre: «In un normale mezzogiorno di luglio il cielo è giallo» YEEEEEAH"
      Buona giornata.

      Elimina
    2. Mauro Tezzo !!!! CERTAMENTE GRILLO HA SEMPRE RAGIONE PERCHE' HA LE STESSE MIE IDE CHE HO NEL CUORE DA QUANDO SONO NATO E CIOE' L'ONESTA', ESSERE ONESTI SIGNIFICA NON TRUFFARE IL PROSSIMO, HO FATTO SEMPRE COSI E MI COMPORTERO' SEMPRE IN QUESTO MODO!! HO SEMPRE SOGNATO CHE ARRIVASSE GRILLO A RISVEGLIARE LA MENTE DI TANTA GENTE CHE ERA ANCORA IN LETARGO!! GRILLO NON E' UN COMICO, NEI SUOI SPETTACOLI DEL PASSATO HA SEMPRE PARLATO DI COSE SERIE, MA USANDO L'IRONIA,PER FA RIDERE LA GENTE, MA HA SEMPRE DETTO LA VERITA' DELLE COSE COME STANNO IN ITALIA!! PER QUESTO HA DATO FASTIDIO A CHI HA SEMPRE AVUTO IN MANO IL POTERE , NON FANDONDOGLI PIU' AVERE L'OPPORTUNITA' DI ANDARE ANCORA IN TELEVISIONE!! QUESTA E' L'ITALIA DOVE IL POTERE CE L'HANNO I DELINQUENTI!! ECCO COME SI PUO' VEDERE DOPO LE ELEZIONI CERCANO DI INVENTARE QUALCHE STRATEGIA PER ELEMINARE IL MOVIMENTO 5 STELLE, DIFFONDENDO INSIEME CON I LORO AMICI DEI MAX MEDIA DELL'INFORMAZIONE GRANDI CAZZATE ,QUESTI GIORNALISTI DI POTERE SONO ABILISSIMI NEL PUBBLICARE NOTIZIE FALSE,!! MOTIVO CHE IL MOVIMENTO CINQUE STELLE DA FASTIDIO AI DELINQUENTI PD E PDL E ALTRI!! E SEMPLICISSIMO CAPIRE PERCHE AGISCONO IN QUESTO MODO, E' CHE CON IL CAMBIAMENTO CHE PORTERA' IL MOVIMENTO 5 STELLE NON POTRANNO PIU' RUBARE!!E QUESTO A LORO FA PAURA !! MI PIACEREBBE SAPERE TU DA CHE PARTE STAI !!! NON SEI FAVOREVOLE ALLE IDEE DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE???

      Elimina
    3. Ripeto, con gli hubbardiani non parlo, tanto non siete interessati a sapere cosa penso. Saluti

      Elimina
    4. Mauro Tezzo !! NESSUNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE E' HUBBARDIANO !! E SOLO LA TUA TESTA MALATA CHE PENSA IN QUESTO MODO !!! LEGGI L'ALTRO POST CH EHO SCRITTO SOTTOSTANTE COSI CAPISCI QUALCOSA IGNORANTE !!!!

      Elimina
    5. E' che non parliamo la stessa lingua, fatico a capire quello che scrivi, con tutta la buona volontà. Passo e chiudo.

      Elimina
    6. Mauro Tezzo !! NON E'CHE NON PARLIAMO LA STESSA LINGUA, IO PARLO ITALIANO COME COME LO PARLI TU, IL PROBLEMA E' UN'ALTRO E' CHE LA TUA TESTA E' AMMALATA QUINDI NON RIESCE A CONNETERE !! FATTI CURARE DA UN NEUROLOGO!!!

      Elimina
    7. La Setta... sembrano un culto, questi grillini. CAPS LOCK: celo. Linguaggio colorito (understatement!): celo. SVEGLIAAA (o declinazione del suddetto): celo.

      Ricordano sempre più i "due minuti di odio" di Orwelliana memoria. Go google it, idiota analfabeta.

      Elimina
    8. Mi piace molto considerarli Hubbardiani: loro non sanno cosa significhi, e io mi diverto anche di più.

      Elimina
    9. Secondo me sei tu che non sai nemmeno quello che scrivi! Ma ti droghi? Sei messo davvero male, mi fai pena!

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    11. Anonymous1, qui si parla di te! Orgoglioso??? http://goo.gl/uHp2S

      Elimina
    12. Mauro ma ti pagano per farti insultare? questi commenti han dei toni pessimi!

      Elimina
    13. La cosa bella (o ancora più preoccupante) è che semplicemente mi diverto :)

      Elimina
    14. Mauro Tezzo, ma non è che anche Lei sia un hubbardiano inverso e latente?? Nel suo post da sbadiglio non c'è una sola parola che può avere un minimo di rilessione, anche critica, e di ragionamento costruttivo. Mi sembra più una lagna insolente ed infantile di un bimbominkia...ooops...di un hubbardiano (del PD?!?)...
      La vedo un po' ossessionato e terrorizzato dall'epocale cambiamento in atto. Per questo le chiedo cortesemente: qual'è la sua rendita privilegiata, che lei strenuamente e stoicamente difende, al punto di rinnegare, rifiutare e screditare il cambiamento inesorabile??

      Saluti e auguri di pronta guarigione dall'obsolescenza culturale.

      Elimina
    15. Gentile sig. Anonimo, se ne faccia una ragione: uno può non amare fisicamente Grillo anche senza averne un interesse personale. La mia storia non le può e non le deve interessare; ma davvero non c'entra nulla.
      Non c'è nessun cambiamento proiettato al futuro in atto: semmai c'è il ritorno di una comunicazione politica uno-a-molti come non la si vedeva dal 1994; e non mi sembra una grande novità. Le parole d'ordine sono le stesse parole semplici, immediate e totalmente vuote di significato che usa ogni buon comunicatore politico che basa la sua vita (politica) sul carisma e sul potere; anche qui nulla di nulla di nuovo. E il cambiamento che sta avvenendo è in peggio, vedrà; soprattutto se lasciato a se stesso.

      Detto ciò, le consiglio di rileggere il mio post ogni sera: se sarà servito anche solo a farla dormire meglio, non potrò che esserne felice.

      Elimina
  2. Il commento di cui sopra appartiene alla categoria Ron Hubbard, chiaramente. Grillo e' riuscito, come Berlusconi in passato, a creare seguaci ciechi e sordi. Si chiama populismo e demagogia, concetti gia' chiari agli antichi greci.
    Va da se' che sono d'accordo con il tuo post. Chi non e' malato di Hubbardismo sara' incazzatissimo con Grillo se mandera' tutto in malora. A quel punto non ci si dimentichi del Caimano, prontissimo sempre a balzar fuori dal cilindro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli hubbardiani non ci parlo più, è come convincere un berlusconiano che Berlusconi è uno stronzo. Per il resto, staremo a vedere, c'è da sperare che i grillini siano meglio di Grillo. Così si dice in giro, chissà se è vero...

      Elimina
    2. Mauro Tezzo!!! VOGLIO FARTI CAPIRE CHE I BERLUSCONIANI SANNO BENISSIMO CHE BERLUSCONI E STRONZO MA LO VOTANO SEMPRE PERCHE' GLI FA COMODO PER LA LORO VITA E I INTERESSI, SONO TUTTI VENDUTI HAI CAPITO , LA GENTE CHE HANNO VOTATO BERLUSCONI SONO COME LE PUTTANE E QUESTO VALE ANCHE PER QUELLI CHE HANNO VOTATO BERSANI !!! BELUSCONI E BERSANI IN CAMBIO DEL VOTO HA OFFERTO A QUESTA GENTE QUALCOSA !! TOGLIENDOGLI A QUESTA GENTE CHE HANNO IL POTERE E DENARO, QUESTI SONO PERSONE MORTE!!! SONO FINITE CHE NON VALGONO PIU' NIENTE!!! MENTRE CHI HA VOTATO IL MOVIEMNTO 5 STELLE NON HA VOTATO GRILLO, MA HA VOTATO IL MOVIMENTO 5 STELLE CHE APPARTIENE ALLA GENTE ITALIANA CHE VUOLE IL CAMBIAMENTO NELL'ONESTA'!!! QUINDI GLI ELETTORI M5S NON SONO COME LE PUTTANE! ECCO LA DIFFERNZA !!!

      Elimina
    3. Mauro Tezzo !! NON SAI COME RISPONDERE A QUELLO CHE HO SCRITTO PERCHE' SEI IGNORANTE E NON SAI FARE UN COMMENDO ! L'UNICA COSA CHE SAI SOLO SCRIVERE E CHIEDERMI SE SONO VERO !! PIRLAAAAA CERTO CHE SONO VERO ALTRIMENTI COME POSSO RISPONDERTI, SONO UNO CHE HA VOATTO IL MOVIMENTO 5 STELLE PERCHE'NE HO PIENE LE PALLE DI TUTTI I DELINQUENTI SONO AL POTERE DA OLTRE 50 ANNI, NON HO MAI VOTATO NESSUNO NEL PASSATO PERCHE' DAL PRICIPIO HO CAPITO CHE ERANO TUTTI LADRI FINAMENTE E' ARRIVATO QUALCUNO A RISVEGLIARE LE MENTI CHE ERANO IN LETARGO OPPURE STAVANO ASPETTANO ANCHE LORO COME ME L'OPPURTUNITA' DI QUESTO EVENTO !!! ADESSO E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE PAGINA, O ALTRIMENTI LA GENTE SI ARRABIERA' TANTISSIMO ARRIVANDO ANCHE AD USARE LA VIOLENZA !! QUESTI CHE HANNO ANCORA PER POCO TEMPO IL POTERE DEVONO STARE ATTENTI A QUELLO CHE FANNO PERCHE' LA GENTE E' VERAMENTE INCAZZATA !!! NE HA PIENE LE PALLE DI ESSERE PRESA PER IL CULO ANCHE DAL POTERE DELL'INFORMAZIONE CHE CONTINUA A DIFFONDERE NOTIZIE DISTORTE,CONTRO AL MOVIEMNTO 5 STELLE !!! Mauro Tezzo !! MA QUANTO TI PAGANO PER SCRIVERE STRONZATE SU QUESTO BLOG CONTRO IL MOVIMENTO 5 STELLE ?

      Elimina
    4. Mauro Tezzo !! NON SAI COME RISPONDERE A QUELLO CHE HO SCRITTO PERCHE' SEI IGNORANTE E NON SAI FARE UN COMMENTO ! L'UNICA COSA CHE SAI SOLO SCRIVERE E CHIEDERMI SE SONO VERO !! PIRLAAAAA CERTO CHE SONO VERO ALTRIMENTI COME POSSO RISPONDERTI, SONO UNO CHE HA VOTATO IL MOVIMENTO 5 STELLE PER IL MOTIVO CHE NE HO PIENE LE PALLE DI TUTTI I DELINQUENTI CHE SONO AL POTERE DA OLTRE 50 ANNI, NON HO MAI VOTATO NESSUNO NEL PASSATO PERCHE' DA PRICIPIO HO CAPITO CHE ERANO TUTTI LADRI E DELINQUENTI FINALMENTE E' ARRIVATO QUALCUNO A RISVEGLIARE LE MENTI CHE ERANO IN LETARGO OPPURE STAVANO ASPETTANO ANCHE LORO COME ME L'OPPURTUNITA' DI QUESTO EVENTO !!! ADESSO E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE PAGINA, O ALTRIMENTI LA GENTE SI ARRABIERA' TANTISSIMO ARRIVANDO ANCHE AD USARE LA VIOLENZA !! QUESTI CHE HANNO ANCORA PER POCO TEMPO IL POTERE DEVONO STARE MOLTO ATTENTI A QUELLO CHE FANNO PERCHE' LA GENTE E' VERAMENTE INCAZZATA!!! NE HA PIENE LE PALLE DI ESSERE PRESA PER IL CULO ANCHE DAL POTERE DELL'INFORMAZIONE CHE CONTINUA A DIFFONDERE NOTIZIE DISTORTE,CONTRO AL MOVIEMNTO 5 STELLE !!! Mauro Tezzo !! MA QUANTO TI PAGANO PER SCRIVERE STRONZATE SU QUESTO BLOG CONTRO IL MOVIMENTO 5 STELLE ?

      Elimina
    5. Dai, magari mi pagassero! Anzi, se conosci qualcuno che lo farebbe dimmelo.

      Elimina
    6. Mauro Trezzo, sei uno sfigato del PD!Sparati minchione!Chi credi di fregare con le tue caxxate eh????Verrai spazzato via insieme ai tuoi amichetti Gargamella & Co.

      Elimina
    7. Mauro Trezzo la checca del PD! Pezzo di meerrdaa!!!

      Elimina
    8. No, per me sei Trezzo!

      Elimina
    9. XAnonymous, sarai anche vero però ti nascondi dietro l'anonimato e non dai risposte concrete...il M5S avrà preso anche il 25% ma ora deve dire cosa vuol fare, e il linguaggio che adoperate non è certo da persone oneste e educate, siamo in democrazia ma la gente come voi ha bisogno di un dittatore...io sono del PD e vorrei dirti che un partito è fatto di persone, non è il partito che sbaglia ma le persone e nel PD ce ne sono molte meno che negli altri, al tuo guru grillo per molti anni ha fatto comodo prendere i soldi da quel partito, anche quando è stato buttato fuori dalla RAI.

      Elimina
    10. Il M5S ha già detto cosa vuole fare.....e lo sta facendo.
      Si è detto nessuna fiducia, nessuna alleanza e nessuno sconto....o erro?
      Ed è esattamente ciò che si sta facendo in attesa che i cannibali pd e pd meno l si autosbranino.
      E' chiaro e lampante che il popolo Italiano, lei compreso egregio sig. Tezzo, non sia abituato alla coerenza dei politici; ma ritengo sia cosa cui ci dobbiamo abituare, ed anche in fretta. Si fa ciò che si dice e si dice ciò che si fa.
      Infine dobbiamo anche capire che ilcambiamento non avviene in 20 giorni; richiede tempo. E questo tempo può esser anche pieno di "trial and error". L'importante è l'intenzione e la destinazione finale.
      In barba a coloro che hanno interessi personali che li rende assolutamente insensibili al destino del 90 % del popolo Italiano.
      Hubbardianamente Sua!

      Elimina
    11. Le ho risposto con il mio ultimo post. Ora mi è tutto chiaro: non avevo capito che il piano di rivoluzione e rinascita passasse per la morte di tutti noi, e che solo dopo essere morti saremmo potuti risorgere.

      Elimina
  3. Senza parole... Mauro, verrai spazzato via insieme ai Puffi! Fai attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia identità digitale teme per la sua incolumità fisica.

      Elimina
  4. I commenti del trollazzo grillino si commentano da soli. Ottima analisi invece caro mauro e coraggiosa perchè la rete è infestata da gentaglia hubbardiana appunto, chirichetti acritici del dio grillo.

    RispondiElimina