sabato 27 aprile 2013

Che vi devo dire? Buon lavoro

Certo, c'è di mezzo il PDL, e questo è un male in sé. Ma i numeri sono numeri: ognuno ha preso il 30%, o si mettono insieme in due o si torna a votare con la stessa legge elettorale, che è un'assurdità logica. Ciò detto, vedendo i nomi dei ministri, devo ammettere che temevo molto peggio. Si parlava della Carfagna, della Gelmini, della Finocchiaro, e non ci sono. È già qualcosa, ed è dedicato a chi dice che si sarebbe potuto fare un governo identico due mesi fa. Allora ci sarebbero stati dentro Carfagna, Gelmini e Finocchiaro. Oggi non li abbiamo.
Per il resto, ci sono alcuni nomi che apprezzo da tempo, come quello di Delrio. Altri, per esempio Andrea Orlando, sono sostenuti con passione da amici che hanno tutta la mia fiducia. Quelli che non conosco, per essere sincero, sono troppi per dare un giudizio fondato in questo momento. C'è da sperare che siano decenti, che Grillo non venda troppi DVD, che si possa fare qualcosa anche se Berlusconi tiene tutti per le palle.

3 commenti:

  1. Lorenzin alla Sanità!! A prescindere che è una stronza, non ha neanche la laurea!
    Maurizio Lupi Alle infrastrutture!! Alla faccia della corruzione!!

    Letta al posto di Bersani passi .....
    Ma Alfano è il servo scemo di Berlusconi, e Fabrizio Saccomanni è il fratello scemo di Monti. Non solo è un pessimo governo, ma è anche il governo dell'ipocrisia.

    Il miglior complimento che ha saputo fare NAPOLITANO a questo governo è stato: "ERA L'UNICO GOVERNO POLITICO POSSIBILE"

    Il PEGGIOR governo Bersani sarebbe stato 10 volte meglio di questo.

    Grillo di MERDA.
    E Grillini cerebrolesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fondamentalmente d'accordo, ciò che mi spaventa di più è Alfano all'Interno. Un governo PD-SEL sarebbe stato meglio, come un PD-M5S e anche un PD-Monti. Ma... diciamo che due mesi fa, un governo PD-PDL sarebbe stato peggio.

      Elimina
    2. A me, quelli che spaventano di più sono Fabrizio Saccomanni all'economia, e Beppe Grillo al ministero della confusione.

      Elimina