domenica 24 febbraio 2013

Aiuto, è un complotto!

Da questa mattina leggo resoconti dai seggi come neanche su Siamo la casta, il potere ci temono.
Ho preso a spunto due soli profili di candidati ed eletti del Movimento 5 Stelle, e quello che ho letto è più comico che tragico. In ordine sparso:
  • le matite copiative si cancellano, portatevi un foglio e una gomma e fate la prova prima di votare - ma non fate la prova sulla scheda!
  • al seggio 305 il presidente ha cercato di mandar via il nostro rappresentante perché "la sua nomina non è valida per il Senato"
  • a Bologna al seggio di (omissis) mancava la parte finale del manifesto con le liste, quella in cui c'era il Movimento. 
Questi sono post di candidati e già eletti. Poi ci sono gli elettori o simpatizzanti:
  • gli scatoloni delle schede elettorali sono chiusi con normale nastro adesivo che si può togliere e rimettere, chi garantisce che non vengano aperti quando non devono?
  • un rappresentante di lista del Movimento stava per essere cacciato dal suo seggio perché esponeva la spilla del Movimento, ma un rappresentante della Lega Nord, in un altro seggio, ha un medaglione e non gli è stato detto nulla
  • a Torino in via Michele Buniva hanno coperto alcuni simboli elettorali coi manifesti del carnevale, tra cui il simbolo del Movimento 5 Stelle
  • io vado a votare domani, così la mia scheda non rimane tutta la notte esposta ai brogli
  • le ultime due elezioni sono state vinte con i brogli.
Perché tutti questi brogli, tutto questo accanimento contro il Movimento 5 Stelle? Perché, perché, perché???



Perché ovviamente il Movimento è vittima di un complotto, ordito da "la casta", che poi non si sa mai chi sia: le banche? i vecchi partiti? i giornalisti? la lobby delle matite copiative? Si tratta del buon vecchio schema della creazione del nemico: se noi non riusciamo a ottenere quello che vogliamo (e che anche voi volete da sempre: lo sapevate?) è perché siamo schiacciati fisicamente dai potenti. Ma continueremo a metterci tutta la forza di cui siamo capaci, grazie a voi che ci sostenete. Sappiate che la vittoria arriverà: oggi, no; domani, forse... ma dopodomani sicuramente. E quel giorno ci saranno il comunismo, la secessione, la rivoluzione liberale e i mille euro al mese per tutti.

6 commenti:

  1. Bah...e poi saremmo i qualunquisti...

    RispondiElimina
  2. Ho riportato esclusivamente cose che ho letto davvero, testuali o quasi.

    RispondiElimina
  3. Si spaventano dei complotti e poi come dei cretini fanno le foto della scheda elettorale. Ma ci sta. E' la rete, le schede elettorali sono vecchie come i sindacati, istituiamo il televoto, risparmiamo. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=503329819713689&set=a.393469270699745.90834.341250005921672&type=1&theater

    RispondiElimina
  4. Ho visto...quello che mi fa più ridere è quello che vota domani perché la sua scheda non sia alla mercé dei broglisti... lei si stupirebbe se stanotte dormissero fuori dal seggio, per evitare i brogli?

    RispondiElimina
  5. Non mi stupisco più di niente. Per questo seguirò il consiglio di un mio amico grillino: "non ti fidi di grillo? E allora emigra, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
    Comunque è vero che un rappresentante del PD ha cercato di rubare due schede elettorali?

    RispondiElimina
  6. I quotidiani principali non ne parlano, ma molti altri sì. L'interessata parla di un malinteso, di aver messo da parte schede che andavano distrutte. Di sicuro qualcosa è successo, ma c'è un clima di caccia alle streghe tale che non so cosa pensare. Sa, la vecchia storia di "Al lupo!"...

    RispondiElimina