martedì 16 aprile 2013

Noi del M5S ce l'abbiamo puro*

Come cambiano i tempi: una volta ce l'avevano duro, oggi ce l'hanno pulito, quello che rimane stabile è la frequenza di utilizzo. Non lo usano MAI. E in larga parte sono sempre gli stessi, quelli che seguono l'Uomo Nuovo finché non diventa vecchio.
Eleggere la Gabanelli è una roba in puro stile grillino: la Gabanelli non ha mai fatto disastri in politica; nemmeno io, nemmeno il mio macellaio. Ma ribadisco, la nuova ultragente adora l'incompetenza, ne fa la sua ragione di vita: c'è una persona competente - come la Gabanelli -, bisogna prenderla e spostarla a fare qualcosa che, gioco forza, non saprà fare. Dice qualcuno sui social network: «Quando avrete bisogno di un chirurgo, chiamatemi, guido molto bene la mietitrebbia».

Poco fa, in diretta pantelevisiva, Grillo ha detto che l'Italia è l'unico Paese dove servono i costituzionalisti. «La Costituzione dovrebbe essere alla portata di tutti, si vede che è complicata». La Costituzione è così semplice che è alla portata persino dei deputati grillini.
...
Ah, no, non lo è. Nemmeno nei suoi passaggi più chiari.

Viva la purezza, ma cari grillini, ogni tanto, provate a trombare. Non è male.

* Il titolo è liberamente tratto da un ottimo spunto della giornalista Sabrina Provenzani.

2 commenti: