domenica 5 maggio 2013

La mia ragazza è fortunata

Silvana - la chiamerò così, ci tengo alla mia privacy - io non la picchio. Mai. E a giudicare dai fatti di cronaca, sono convinto che invece mio fratello picchi Gloria - anche questo è un nome di fantasia; i numeri sono numeri, e se non sono violento io, deve per forza esserlo lui.
Per persone dotate di un minimo di intelletto, non è nemmeno il caso di dire che la violenza su una persona fisicamente più debole - una donna, un bambino, un anziano - è incredibile, è indecente, oltre che totalmente vile e vigliacca.

Comunque, per fortuna, ora ci sarà una task force contro la violenza sulle donne: se posso suggerire, bisogna anche fare una commissione d'inchiesta, istituire un nuovo reato, inasprire le pene. Certo, si arriverà sempre dopo, quando le donne saranno già picchiate, violentate, uccise: ma si potrà dire al TG1 che, grazie ai miei interventi, il colpevole marcisce in galera. Non penso, invece, sia importante prevenire, creare cultura, inclusione, dare risorse e strumenti alle forze di polizia: questo tipo di interventi costa molti soldi e non porta voti: lasciamoli perdere.

Nessun commento:

Posta un commento